Scan Mode – Modalità di scansione

La modalità di Scan Mode fa parte di una delle modalità automatiche presenti sui reader RFID Feig Electronic denominate Reader Controlled Mode. In questa modalità il reader RFID è connesso ad un host tramite interfaccia seriale RS232 oppure tramite interfaccia USB ed opera in autonomia una lettura continua dei transponders presenti in campo. I dati rilevati da ciascun transponder (data set) vengono inviati immediatamente all’ host connesso. In genere se l’interfaccia di collegamento è USB l’invio dei dati all’ host avviene in KeyBoard Emulation mentre, se l’interfaccia è seriale RS232 l’invio avviene appunto sul canale RS232 (COM).

La modalità di Scan Mode permette l’impostazione di una serie di parametri tra i quali filtro per evitare lettura doppia dei transponders e la configurazione del data set stesso che può essere costituito dal codice seriale UID (HF) o EPC (UHF) del transponder oppure contenere anche altre informazioni tra cui blocchi di memoria del transponder, data/ora di rilevazione, ecc…

Questa modalità permette solo la lettura dei transponder e non la loro scrittura e/o inizializzazione; è simile alla modalità Buffered Read Mode e Notification Mode alle quali si rimanda per maggiore chiarezza.