ISO Host Mode – Modalità Host

La modalità di ISO Host Mode fa parte di una delle modalità automatiche presenti sui reader RFID Feig Electronic denominate Reader Controlled Mode.

Questa modalità prevede che il reader RFID sia passivo e non intraprenda alcuna azione ma sia in attesa di comandi da parte dell’ host che deve necessariamente essere connesso allo stesso. Ogni comando viene inviato dall’ host al reader RFID; il reader RFID interpreta il comando (in base al proprio firmware), lo esegue ed invia la risposta del comando all’ host.

Questa modalità viene utilizzata generalmente quando non è necessario rilevare grandi quantità di transponder contemporaneamente e/o quando non sono presenti molti transponder in campo. Questa modalità è necessariamente utilizzata per effettuare operazioni di scrittura e inizializzazione dei transponder.

Questa modalità operativa si contrappone alla altre modalità di lettura automatica definite Reader Controlled Mode nelle quali il reader RFID esegue automaticamente letture dei transponder in campo e nelle quali non è possibile effettuare operazioni di scrittura sui transponder ma solo di lettura. Vedi Buffered Read Mode, Notification Mode eScan Mode.

WP Glossary Term Usage