L’organizzazione interna di RFID Global rispecchia, nella suddivisione dei dipartimenti e nelle competenze delle persone, l’impostazione di distribuzione di tecnologia RFID, così come noi la interpretiamo:

Team RFID Global by SOFTWORK

Riga_Rossa

Icona RFID Global

Dipartimento Commerciale – Direzione
Con competenze tecnico-applicative, affianca l’Integrator Partner nel progetto: dall’analisi preliminare allo studio di fattibilità prima e progetto pilota poi, ogni step è accompagnato da queste figure per individuare la configurazione RFID più idonea alle aspettative, con valutazioni tecnologiche ed economiche
Foto_Massimo-Damiani Massimo Damiani

Amministratore

linkedintwitter

Laureato in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale nell’information system design, focalizzandosi da oltre un decennio nella tecnologia RFID
Foto_Cesare-Ferro Cesare Ferro

Direttore Generale

linkedintwitter

Gestisce il contatto con i rivenditori, condividendo con loro i progetti e gli studi di fattibilità; coordina le attività tecniche, commerciali ed amministrative, e promuove le strategie aziendali del gruppo.
Foto_Fabio-Mazzola Fabio Mazzola

RFID Sales Specialist

linkedintwitter

Laureato in Ingegneria con indirizzo Telecomunicazioni, affianca i Partner nella corretta scelta tecnologica e relativa configurazione; dal 2011 ricopre anche la carica di AD in Global Tag, azienda del gruppo RFID Global by Softwork, specializzata nella progettazione e realizzazione di tag RFID.
Luca Arietti Luca Arietti

RFID & BLE Sales Engineer

linkedintwitter

Laureato in Ingegneria Gestionale, rappresenta una figura trasversale, relazionandosi con il cliente per individuarne le necessità, curando lo studio di fattibilità e sviluppo dei progetti RFID e collaborando con le diverse funzioni aziendali.
Francesco Damiani

BLE Sales Specialist 

linkedintwitter

Mixando studi di natura scientifica ed economica, il suo apporto è dedicato soprattutto a BluEpyc, curando le relazioni sia con i clienti nel supportarli durante l’implementazione del progetto, che con l’intera Hardware Supply Chain, garantendo così sincronia tra le aspettative del mercato e l’offerta tecnologica di BluEpyc.
Icona RFID Global

Dipartimento Tecnico
Composto da ingegneri, sistemisti e tecnici costantemente aggiornati tramite i training dei produttori da noi distribuiti, opera in simbiosi con il dipartimento commerciale per testare le architetture RFID da implementare, progettare e sviluppare componenti RFID ad hoc: riunisce in 140 anni/uomo l’esperienza maturata sul campo
Foto_Alberto-Abrami Alberto Abrami

RFID Technical Device Specialist

linkedintwitter

Diplomato in Elettronica, si occupa della realizzazione dei dispositivi RFID, del supporto tecnico ai clienti ed affianca il reparto commerciale e gli Integrator Partner negli studi di fattibilità presso gli utenti finali.
Foto_Paolo-Bevacqua Paolo Bevacqua

RFID Technical System Specialist

linkedintwitter

Responsabile tecnico RFID, si occupa con il suo gruppo dell’analisi di scenari RFID e della progettazione di soluzioni sia hardware che software in questo ambito, oltre alla progettazione di nuovi apparati hardware.
Foto_Eliseo-Baruzzi Eliseo Baruzzi

RFID Technical Services

linkedintwitter

Laureato in Ingegneria dell’Informazione con indirizzo informatico, si occupa di sviluppo software, principalmente in ambito .NET, e dell’assistenza. Partecipa attivamente anche agli aspetti hardware della tecnologia RFID, per offrire un servizio a 360°.
Icona RFID Global

Dipartimento Marketing & Comunicazione
Definisce i percorsi di marketing strategico ed operativo fedelmente ai valori del brand RFID Global: le strategie di comunicazione globale e media relationship, ispirate ad un approccio attivo e cross-mediale verso tutti gli stakeholder, sono rivolte anche agli Integrator Partner in azioni di co-branding, inserite nel carnet dei servizi che RFID Global propone ai suoi Channel Partner
P-Visentin_RFID-Global Paola Visentin

Marketing & Global Communication

linkedintwitter

Definisce i percorsi di branding e comunicazione, gestisce le attività di PR e media relationship con un approccio attivo e cross-mediale ed i progetti in co-branding sia con i vendor che con i Channel Partner.
Icona RFID Global

Dipartimento Amministrativo
Dalla contabilità al Purchase Office, dal Customer Service alla gestione degli ordini, è il braccio operativo di RFID Global, ispirato ai concetti di efficienza e praticità.
Foto_Cinzia-Guerrini Cinzia Guerrini

Administration Management

linkedintwitter

Responsabile amministrativa, si occupa della contabilità generale sia dei clienti che dei fornitori, anche esteri. Collabora nel processo di ordini verso i fornitori e relativa evasione ai clienti, con attenzione al rispetto di un servizio puntuale ed efficiente.
Foto_Rossana-Dallera Rossana Dallera

Customer Service Management

linkedintwitter

Attiva nel front-office, collabora con i vari dipartimenti ed i partner, curando anche l’RFID Testing Center Area. Responsabile dell’intera gestione della supply chain, tenendo con precisione i rapporti con clienti e fornitori, e supportando i colleghi in tema amministrazione e contabilità.
Paola Carone

Customer Service Management

linkedintwitter

A seguito di un percorso formativo economico-aziendale, segue la gestione dell’iter globale dell’ordine, dalla sua elaborazione alla sua evasione, interagendo con i diversi dipartimenti. Crede nella massima efficienza nella risposta alle esigenze del cliente e alla risoluzione di eventuali problemi da esso riscontrati.