L’organizzazione interna di RFID Global rispecchia, nella suddivisione dei dipartimenti e nelle competenze delle persone, l’impostazione di distribuzione di tecnologia RFID, così come noi la interpretiamo.

Team RFID Global by SOFTWORK

Dipartimento Commerciale – Direzione

Con competenze tecnico-applicative, affianca l’Integrator Partner nel progetto: dall’analisi preliminare allo studio di fattibilità prima e progetto pilota poi, ogni step è accompagnato da queste figure per individuare la configurazione RFID più idonea alle aspettative, con valutazioni tecnologiche ed economich

Massimo Damiani, Amministratore

Laureato in Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, ha iniziato il suo percorso professionale nell’information system design, focalizzandosi da oltre un decennio nella tecnologia RFID.

Cesare Ferro, Direttore Generale

Gestisce il contatto con i rivenditori, condividendo con loro i progetti e gli studi di fattibilità; coordina le attività tecniche, commerciali ed amministrative, e promuove le strategie aziendali del gruppo.

Luca Arietti

Luca Arietti, RFID & BLE Sales Engineer

Laureato in Ingegneria Gestionale, rappresenta una figura trasversale, relazionandosi con il cliente per individuarne le necessità, curando lo studio di fattibilità e sviluppo dei progetti RFID e collaborando con le diverse funzioni aziendali.

Fabio Mazzola, RFID & BLE Sales Engineer

Laureato in Ingegneria con indirizzo Telecomunicazioni, affianca i Partner nella corretta scelta tecnologica e relativa configurazione; dal 2011 ricopre anche la carica di AD in Global Tag, azienda del Gruppo Softwork, specializzata nella progettazione e realizzazione di tag RFID.

Francesco Damiani - BluEpyc

Francesco Damiani, BLE Sales Specialist

Mixando studi di natura scientifica ed economica, il suo apporto è dedicato soprattutto a BluEpyc, curando le relazioni sia con i clienti nel supporto durante l’implementazione del progetto, che con l’intera Hardware Supply Chain, garantendo così sincronia tra le aspettative del mercato e l’offerta tecnologica.

Dipartimento Tecnico

Composto da ingegneri, sistemisti e tecnici costantemente aggiornati tramite i training dei produttori da noi distribuiti, opera in simbiosi con il dipartimento commerciale per testare le architetture RFID da implementare, progettare e sviluppare componenti RFID ad hoc: riunisce in 140 anni/uomo l’esperienza maturata sul campo.

Alberto Abrami, RFID Technical Device Specialist

Diplomato in Elettronica, si occupa della realizzazione dei dispositivi RFID, del supporto tecnico ai clienti ed affianca il reparto commerciale e gli Integrator Partner negli studi di fattibilità presso gli utenti finali.

Eliseo Baruzzi, RFID Technical Services

Laureato in Ingegneria dell’Informazione con indirizzo informatico, si occupa di sviluppo software, principalmente in ambito .NET, e dell’assistenza. Partecipa attivamente anche agli aspetti hardware della tecnologia RFID e Bluetooth LE, per offrire un servizio a 360°.

Dipartimento Marketing & Global Communication

Definisce i percorsi di marketing strategico e operativo fedelmente ai valori del brand RFID Global: le strategie di comunicazione globale e media relationship, ispirate ad un approccio attivo e cross-mediale verso tutti gli stakeholder, sono rivolte anche agli Integrator Partner in azioni di co-branding, inserite nel carnet dei servizi che RFID Global propone ai suoi Channel Partner.
Media Office interno all’azienda

Paola Visentin, Marketing & Global Communication

Definisce i percorsi di branding e comunicazione, gestisce le attività di PR e media relationship del Media Office, con un approccio attivo e cross-mediale ed i progetti in co-branding sia con i vendor che con i Channel Partner.

Dipartimento Amministrativo

Dalla contabilità al Purchase Office, dal Customer Service alla gestione degli ordini, è il braccio operativo di RFID Global, ispirato ai concetti di efficienza e praticità.

Cinzia Guerrini, Administration Management

Responsabile amministrativa, si occupa della contabilità generale sia dei clienti che dei fornitori, anche esteri. Collabora nel processo di ordini verso i fornitori e relativa evasione ai clienti, con attenzione al rispetto di un servizio puntuale ed efficiente.

Paola Carone

Paola Carone, Customer Service Management

A seguito di un percorso formativo economico-aziendale, segue la gestione dell’iter globale dell’ordine, dalla sua elaborazione alla sua evasione, interagendo con i diversi dipartimenti. Crede nella massima efficienza nella risposta alle esigenze del cliente e alla risoluzione di eventuali problemi da esso riscontrati.

Rossana Dallera, Customer Service Management

Attiva nel front-office, collabora con i vari dipartimenti ed i partner, curando anche l’RFID Testing Center Area. Responsabile dell’intera gestione della supply chain, tenendo con precisione i rapporti con clienti e fornitori, e supportando i colleghi in tema amministrazione e contabilità.