RFID Application Notes

RFID Application Notes2020-08-04T19:29:29+02:00
Idea_lampadina

RFID Application Notes

Documenti di approfondimento relativi ad Apparati RFID, Transponder, Normative, Standard, ecc…

 

Transponder UHF EPC Class1 Gen2

Descrizione dei transponder UHF EPC Class1 Gen2 Struttura generale delle aree di memoria. Composizione del codice TID presente all'interno dell'omonima area. Descrizione della memoria EPC, Specifiche tecniche dei chip RFID UHF EPC C1 G2 più diffusi attualmente sul mercato, con descrizione dettagliata della struttura della memoria.

Transponder UHF EPC C1 G2: utilizzo dei comandi Lock e Kill tramite ISOStart

I transponder UHF EPC Class1 Gen2 prevedono alcuni comandi per consentire all'utilizzatore di bloccare la memoria in lettura, oppure di rendere il tag inutilizzabile. Ecco come modificare le password di accesso presenti all'interno della memoria di questi tag, e come utilizzarle all'interno dei relativi comandi, utilizzando il software ISOStart per lettori FEIG.

Transponder HF ISO 18000-3 Mode 3: Item Level Tagging

Descrizione dei transponder HF ISO 18000-3 Mode 3 Questi transponder soddisfano le caratteristiche dello standard HF ISO 18000-3 Mode 3 ed implementano la mappatura della memoria ed i comandi dello standard EPC Class 1. Sono particolarmente adatti per l'implementazione in applicazioni Item Level Tagging.

Tecnologia NFC – Near Field Communication: Note Tecniche

La tecnologia NFC è di crescente popolarità, e si sta imponendo sempre più all'interno del mercato globale. Ecco alcuni approfondimenti sulle modalità operative (modelli, implementazioni, ecc...) e una panoramica sull'architettura di uno smartphone con tecnologia NFC integrata.

Reader MAX50.10, CPR50.10, CPR-IO board per controllo accessi

Specifiche tecniche e applicative relative ai lettori per controllo accessi MAX50.10, CPR50.10, ed alla CPR-I/O board Funzionalità di controllo accessi, gestione della modalità Access Mode, carico/scarico della White list e degli eventi di accesso, gestione degli input e degli output relazione a questi eventi.

Normative RFID UHF – Allocazione Bande di frequenza

In Europa per gli apparati RFID sono disponibili in totale 15 canali di 200 Khz ciascuno allocati nell'intervallo frequenze 865.0 Mhz - 868.0 Mhz. Queste frequenze sono così suddivise: 865.0 Mhz - 865.6 Mhz sono disponibili 3 canali con potenza massima E.R.P. di 100 mWatt. 865.6 Mhz - 867.6 Mhz sono disponibili 10 canali con potenza massima E.R.P. di 2 Watt. 867.6 Mhz - 868.0 Mhz sono disponibili 2 canali con potenza massima E.R.P. di 500 mWatt.

LLRP: integrazione con i controller RFID FEIG

Descrizione Low level Reader Protocol e sua integrazione per la gestione dei reader FEIG Questo protocollo implementato da EPCGlobal consente l'interazione con controller RFID eterogeni. Ecco le sue caratteristiche, e l'utilizzo con i controller FEIG che lo supportano.

Go to Top