DAT – acronimo di Dynamic Auto Tuning

Avanzata funzione di taratura automatica di un’antenna RFID in banda HF, viene attivata via software e consente di compensare automaticamente le interferenze dovute all’ambiente fisico (in genere vicinanza di metalli) e di ottimizzare così le performance di lettura e scrittura dell’antenna RFID.

Sono dotate di elettronica di taratura DAT le antenne industriali ISC.ANT800/800 ed i Gate RFID HF omnidirezionali utilizzati in applicazioni di controllo accessi involontario di persone (senza esposizione del transponder  da parte dell’utente) e per la gestione di biblioteche (riconoscimento di libri, CD e DVD e persone contemporanea).

La sofisticata elettronica di tuning DAT viene anche utilizzata per la costruzione di antenne RFID HF custom, consente di ottenere migliori performance di lettura, possibilità di tuning automatico (via software) ed accostamento e/o sovrapposizione di varie antenne senza l’interferenza dovuta all’accoppiamento del campo elettro-magnetico. La DAT è ideale per la costruzione di armadi intelligenti, tunnel omni-direzionali, etc.