Dicembre 2013

RFID, leva tecnologica del fast fashion in Sandro Ferrone

RFID per la logistica del fashion in Sandro FerroneLa maison di moda Sandro Ferrone adotta l’RFID per raccogliere informazioni dettagliate ed in tempo reale dei capi d’abbigliamento ed accessori in uscita dal magazzino centrale e diretti verso gli oltre 100 fashion store in Italia: la disponibilità di dati freschi permette così di gestire in modo accurato il replenishment degli store.

La dinamicità di questo brand ha infatti declinato il fast fashion in “collezioni vive”, forniture di piccoli flash ai retailer con cadenza settimanale per assicurare un riassortimento in tempo reale dei modelli più venduti: ciò ha generato una riduzione del rischio d’invenduto del prodotto nel p.v. ed un timing d’acquisto studiato per ottimizzare le rimanenze di magazzino, tanto che a fine stagione quest’ultimo non registra mai una rimanenza superiore al 5% del volume di merci acquistate.

Tra i dati di ROI della soluzione , la tracciabilità automatica e massiva dei capi ed accessori da parte del varco RFID ha generato un abbattimento dei tempi, passando dai precedenti 10 minuti circa agli attuali 6 / 7 secondi (per 100 capi), con un tasso di rilevazione di circa il 99%!

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