Alien Technology – smart label RFID in banda UHF

Home/Chi siamo/Marchi distribuiti/Alien Technology – smart label RFID in banda UHF
Alien Technology – smart label RFID in banda UHF2020-10-01T16:39:03+02:00

Alien Technology è il produttore americano di smart label / inlay RFID in banda UHF

Dal 2012 RFID Global immette nel suo parco prodotti le varie tipologie di inlay UHF EPC Gen 2 di Alien Technology, progettati per applicazioni in svariati settori, tra cui Supply Chain, protezione del marchio (es. fashion, pharma), Asset Tracking per settori emergenti tra cui automotive (assemblaggio e tracciabilità work-in-progress), retail e gestione dei contenitori in plastica riutilizzabili.  

Cuore tecnologico degli inlay è il chip Higgs-3 prodotto da Alien Technology: conforme alle specifiche EPC Global Class1 Gen2 ed ISO 18000-6C, il chip esprime performance state-of-the-art in termini di distanza di lettura (fino a 10m con appropriata architettura RFID), basso fabbisogno energetico ed elevata velocità di trasmissione dati.

Le continue innovazioni in casa Alien hanno portato alla nascita dei nuovi chip Higgs™ 4, conformi alle specifiche EPC Global Gen 2 e allo standard ISO 18000-6C, con peculiarità tecniche d’avanguardia che si riflettono in velocità e distanze di lettura/scrittura del transponder aumentate fino al 20%.
Bilanciando bassi consumi d’energia con elevate prestazioni, i nuovi chip arrivano fino a 11 m di rilevazione con un’adeguata architettura RFID, a cui si aggiungono altri dettagli tecnici di valore: Dynamic Authentication per l’anti-clonazione e l’anti-contraffazione, 64-bit di numero seriale programmato dal produttore e non alterabile, per rafforzare assieme al codice EPC l’identificazione univoca del tag apposto sull’item.
L’identikit tecnico dei chip Higgs™ 4 mira così ad ottimizzare le performance in applicazioni massive item-level-tagging, tra cui i settori retail e fashion, supply chain management, autentificazione del prodotto, asset inventory e tracciabilità bagagli.

Il nuovo chip Higgs™ 4 rappresenta il cuore non solo dei tradizionali Squiggle, Squiglette, Short e Squig, ma anche di nuovi inlay, portando così a 20 i modelli di casa Alien Technology.

La tabella qui sotto espone la matrice dei prodotti Alien, evidenziando per le due tipologie di chip gli scenari assplicativi ideali:

Matrice Prodotti Alien Smart Label RFID UHF EPC

Si inserisce nella medesima strategia di agevolazione all’RFID l’RFID Label Inserting Machine , per fornire agli Integrator Partner il servizio di accoppiamento automatico dell’inlay al rivestimento scelto e creare così il transponder finito con costi contenuti, anche in ridotte quantità.

SIT Alien Smart Label – RFID UHF EPC Inlay

SIT Alien Smart Label - RFID UHF EPC Inlay ALN 9713. Si adatta ad oggetti di piccole dimensioni normalmente proibitive per altri tag (antenna di 9 x 12 mm), consente una zona molto controllata di lettura di prossimità ma si può aumentarne il range di lettura sfruttando le proprietà dei materiali conduttivi

Mobile Computer Industriale Android RFID UHF ALR-H450

Mobile Computer RFID UHF Industriale Android ALR-H450. RFID UHF 1W con antenna omnidirezionale. Bluetooth, WLAN, 3G, GPS, Imager, Touch screen. Range 5 mtr. 200 tag/sec. Mobile Computer RFID UHF Industriale Android ad alte performance All-in-One: dotato di tutte le opzioni che consentono d'implementare soluzioni per la supply chain, manufacturing, asset management e nel retail

Vuoi informazioni tecniche o commerciali sui

dispositivi e servizi?

 

CONTATTACI
Logo BluEpyc

Device in evidenza

Go to Top