RFID HF Reader MAX50.10 per controllo accessi - RFID GLOBAL by Softwork

Il nuovo dispositivo wall-mount MAX50.10 assicura un controllo accessi pedonali più evoluto: dispositivo stand alone, multi-ISO e personalizzabile delle sue funzioni, corredato dalla suite myAXXESS Manager per creare, modificare e organizzare i permessi di accesso.

20 novembre 2025 – RFID GLOBAL annuncia la disponibilità del nuovo dispositivo RFID MAX50.10-xUSB: operativo in banda HF per l’identificazione di tag ISO 14443-A/-B, ISO 15693 ed NFC, il reader è stato progettato per il controllo accessi in ambito industriale e corporate.

> Identikit tecnico

Il terminale stand alone può gestire off-line oltre 5.000 permessi di accesso ed è dotato di Real Time Clock & Time Zones per una gestione avanzata delle fasce orarie, comprensive di festività e periodi speciali, tenendo traccia dell’ora e della data di accesso dell’utente identificato con tag RFID, anche quando il dispositivo è stato spento.
Alloggiato in un box bianco e nero IP54, il controller RFID integra un’antenna potenza RF di 250 mW e assicura letture stabili nel raggio tipico di 3–10 cm, in base al tipo di tag utilizzato.

Il controller può operare sia come sistema autonomo che integrato in una soluzione di controllo accessi già esistente; dotato di relay, digital input e interfaccia USB Full-Speed, il MAX50 rileva tag ad una distanza compresa fra 3 e 10 cm, in base al tipo di tag utilizzato.

Il device è inoltre disponibile in due varianti: la versione RUSB, con relè integrato per applicazioni a sicurezza standard, e la versione USB, progettata per l’uso con I/O Extension Board che permette di collocare il relè all’interno dell’area protetta, garantendo così un livello superiore di sicurezza.

Tre luci led (blu, verde e rosso) segnalano con chiarezza lo status del dispositivo (lettura, accesso autorizzato, non autorizzato, errore), con significati configurabili.

Smart Gateway Cloud in Bluetooth Low Energy by BluEpyc - Gruppo Softwork

> La suite per personalizzare le funzioni del dispositivo RFID

Il controller MAX50 è corredato dal software myAXXESS Manager che permette di creare, modificare e organizzare i permessi di accesso, impostare fasce orarie, giorni festivi, autorizzazioni temporanee e di trasferire queste impostazioni al dispositivo tramite una connessione USB temporanea; dopo la sincronizzazione, il lettore può funzionare completamente offline, gestendo gli accessi in autonomia.

Infine, sono disponibili anche SDK (Software Development Kit) per agevolare l’integrazione del controller MAX50.10 con applicazioni e sistemi software esistenti, riducendo tempi e complessità di sviluppo.

software my AXXESS Mager - RFID GLOBAL by Softwork

Vuoi informazioni tecniche o commerciali sui

dispositivi e servizi?