IOTEXPO: al via la nostra partnership con il virtual expo dedicato all’Internet of Things!

RFID Global entra in IOTEXPOAvviata ad ottobre 2016 la partnership di RFID Global con IOTEXPO, il primo Virtual Expo dell’Internet of Things: l’essenza di questa collaborazione, che conferma la continua sincronizzazione dell’azienda alle dinamiche del mercato, fornendo risposte ai dinamici bisogni di identificazione e tracciabilità, poggia su una visione allargata del dato, seguendone il viaggio dalla nascita con le tecnologie RFID, NFC e Bluetooth Low Energy, per proseguire poi nell’elaborazione ed intreccio con altre fonti per trasformarsi in informazione, fruita dall’utente finale, il tutto accompagnato dal supporto di diversi attori (Channel Partner) e declinato nel modello IoT.

La presenza di RFID Global in IOTEXPO è infatti sagomata attorno al ciclo del dato, seguendone la vita e le sue trasformazioni, adattandosi al nuovo contesto IoT.

La ricca paletta di dispositivi RFID ed NFC, dai tag ai controller ed antenne, dalle periferiche agli add-on device, è così affiancata dalla nuova proposta tecnologica del Bluetooth Low Energy, tecnologia wireless da noi interpretata “fuori dagli schemi”, ossia con un approccio non-tradizionale, per rispondere alle esigenze dell’audience di realizzare in modo semplice e con costi ridotti un sistema di Real Time Location, basato sullo standard del BLE, votato quindi all’apertura ed all’interoperabilità dell’IoT.

Accanto a simili architetture tecnologiche, di per sè all’avanguardia, RFID Global presenta poi un carnet di servizi tecnici, commerciali e di marketing, pensati per agevolare l’Integrator Partner sia sul versante tecnologico tour court (es. corsi, seminari, RFID Testing Center, assistenza on site, formati del dato in linea con le attuali dinamiche, in primis http) che su quello economico: ne è un chiaro esempio l’RFID Label Inserting Machine per la produzione di transponder RFID in banda sia HF che UHF anche in quantitativi ridotti, facilitando così l’avvio di piccole applicazioni (progetti pilota) con costi contenuti.

Nella sua ultima tappa il dato, già elaborato e trasformato in informazione, trova vita in molteplici ambientazioni, espresse dai Testimonial; la natura trasversale di queste tecnologie AIDC permette infatti di proporre storie attinte da diversi settori di mercato, dal fashion&retail al food&beverage, dal manufacturing alla sanità, dalla PA alla smart city.

Attraverso i servizi crossmediali di IOTEXPO, volti non solo a dare visibilità al palinsesto tecnologico di device e servizi firmati RFID Global, ma anche a creare networking tra domanda ed offerta, sono così ripercorse le tappe consolidate dell’RFID Value Chain:

dal produttore all’Integrator Partner attraverso il supporto del distributore, per il beneficio del final user!