Pages Navigation Menu

Dai Prodotti alle Soluzioni, tramite i Servizi

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Flickr Seguici su SlideShare Seguici su YouTube Seguici su Pinterest Richiesta Informazioni
Categories Navigation Menu
<< precedente successivo >>
pagina precedente

Tutta la carica innovativa dell’RFID a Smau Milano 2013

RFID Global porta a SMAU Milano 2013 tutta la carica innovativa dell’RFID

È all’insegna del colore e della natura trasversale dell’RFID la presenza di RFID Global by Softwork a Smau, dando vita allo stand ed al work-shop del 23 ottobre alle potenzialità dell’identificazione in radio-frequenza: dalla presentazione in anteprima in Italia degli ultimi dispositivi, tra cui la linea flat One per smart contactless payment, alle demo e recenti case history, tutto ruota attorno al concetto motore della concreta innovazione di valore!

Brescia, ottobre 2013

RFID Global a SMAU Milano 2013RFID Global mette in scena a Smau Trade Milano dal 23 al 25 ottobre ’13 al Pad. 1 – Stand D79 l’apporto innovativo della tecnologia RFID, declinandola in molteplici scenari applicativi e presentando in anteprima nazionale alcune novità di dispositivi, a cui si aggiunge il work-shop del 23 ottobre alle ore 11.00 in Arena Trade (padiglione 1). 

Grazie al supporto di alcuni dei vendor distribuiti, ossia FEIG Electronic per i sistemi RFID passivi, Nordic ID per i mobile computer e Toshiba Tec per le stampanti, entrano in scena a Smau gli attori (produttori e distributore) della parte iniziale dell’RFID Value Chain, la catena del valore che si snoda lungo il processo d’implementazione dell’RFID: una gamma di prodotti, quindi, rivestiti di servizi tecnici, commerciali e marketing e proposti agli operatori di canale (software house, system integrator, IT, OEM etc.) quale affidabile alleato tecnologico per rispondere alle aspettative dei vari comparti di mercato.
Contactless payment, ticketing, smart city, retail ed in particolare l’impatto di un inventario accurato nella gestione del punto-vendita, logistica sanitaria, IoT per una attiva fruizione dei servizi da parte dei consumatori, shopping e visiting experience con l’NFC sono solamente alcuni dei temi trattati in Smau, sia allo stand che al work-shop del 23 ottobre.

Proprio per rispondere alle aspettative di scenari così variegati, lo stand si anima di un’ampia gamma di dispositivi RFID, che abbracciano tutte le componenti delle architetture hardware e prendono vita nei 3 giorni di manifestazione nelle demo. 

Tra le novità RFID passivo di quest’anno, spicca il dispositivo OBID myAXXESS® flatOne firmato FEIG Electronic: compatibile con lo standard ISO 14443-A/-B ed NFC e certificato EMV, il dispositivo supporta un’ampia gamma di smart card con i più elevati standard di sicurezza, tra cui VISA e Master Card, ed è quindi particolarmente adatto per micro-pagamenti contactless ed unattended in vending machine, stazioni di ricarica elettrica per auto, parcheggi, e-ticketing ed ATM.
Con il motto “caffè con l’RFID”, sarà possibile sorseggiare allo stand caffè erogati dalla macchina che integra il dispositivo di pagamento flatOne, unendo così il piacere della bevanda ad una demo dal vivo sul futuro dei micro-pagamenti contactless.

Smau segna il debutto anche di un’altra componente delle architetture RFID: la RedWave Smart FlyBoard è una scheda versatile e modulare nelle connessioni e modalità di comunicazione, progettata dal dipartimento R&D di RFID Global per agevolare lo sviluppo dei progetti RFID.
L’identikit tecnico della scheda (processore CPU, Real Time Clock, Buzzer, memoria microSD, Bus I2C e SPI e numerosi I/O) permette infatti 36 possibili combinazioni tra il sistema RFID e l’host, tra cui anche la modalità cloud per gestire da remoto un processo o evento: temporary store & retail, interazione tra mondo reale e virtuale dei social (es. FaceBook Like Machine), Internet of Things, soluzioni RFID stand-alone per smart parking e gestione remota di scaffali intelligenti, automazione di processo e Building Automation sono alcuni esempi dei settori applicativi.

Sul versante periferiche la smart value proposition di RFID Global a Smau prende vita nei mobile computer di Nordic ID e nella famiglia di stampanti Toshiba Tec.
Dispositivo smart dalla dimensione tascabile per la raccolta dati e comunicazione cellulare, il mobile computer Morphic Cross Dipole opera in banda UHF e rileva tag standard ISO 18000-6C (può integrare lettore barcode 2D e GPS), con trasmissione dati wireless via WLAN, Bluetooth, USB, Ethernet e 3G Mobile.

Le stampanti Toshiba Tec, integrate da RFID Global con moduli RFID sia HF che UHF, sono proposte in svariati modelli e con diverse peculiarità tecniche, che le rendono adatte a svariati contesti operativi (serie BSA4 per ufficio, serie B-SX e B-EX4T per ambiente industriale, quindi difficile ed aggressivo, e nuova B-EX4T green), per identificare e memorizzare dati nei chip interni dei tag RFID e contemporaneamente stampare testi, codici a barre e simboli grafici.

Altrattanto variopinta è carrellata di tag/transponder proposti allo stand da Global Tag, società del gruppo Softwork focalizzata su questa componente delle architetture RFID: accanto alle novità 2013 di tag RFID on-metal (“Hardy e “Sticky”) e in-metal UHF, sarà possibile toccare con mano alcuni degli oltre 300 prodotti a catalogo, tra cui i bracciali in silicone (formato orologio) disponibili con numerosi chip in banda LF, HF ed UHF, ideali per parchi divertimenti e acquatici!
Fedelmente al nostro stile, anche Global Tag riviste i suoi prodotti di servizi e supporto, tra cui la progettazione e personalizzazione di nuovi tag/transponder.

Questi ed altri contenuti, tra cui le più recenti case history raccolte da svariati ambienti, saranno poi proposti anche nel corso del work-shop

RFID: dal contactless payment all’automazione di processo,
l’apporto distintivo di questa tecnologia in scenari interconnessi

in scena il 23 ottobre ’13 alle ore 11.00 presso l’Arena Trade nel Pad. 1 (vicino allo stand RFID Global). 

Foto in alta definizione sono disponibili su richiesta all’indirizzo mkt (at) softwork.it oppure sul nostro album fotografico in Flickr – Set Ambiente RFID

 

Riga_Rossa


About RFID Global
Distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, RFID Global è il brand di Softwork portavoce di 10 produttori internazionali di spicco, tra cui FEIG Electronic per i sistemi RFID passivi, ricoprendo così con i suoi oltre 400 prodotti a catalogo l’intera compagine hardware RFID (reader, antenne, tag/transponder e periferiche).
La produzione di propri apparati RedWave, anche customizzati, grazie all’impulso dato al dipartimento R&D, l’esperienza maturata “sul campo” da un team di progettisti e tecnici ed un network di rivenditori certificati rivestono di servizi valoriali la proposta di RFID Global.

Media relation contact
RFID Global by Softwork
Paola Visentin mkt (at) softwork.it
Tel. +39 030 200 8149
Skype: mkt_softwork
LinkedIn
Twitter
Facebook

 Richiesta_Informazioni_249x70