Milano, 13 marzo 2013

RFID nel mondo fashion: il connubio firmato RFID Global prende vita a TraceID Fashion

Softwork e l'RFID a TraceID Fashion 2013Confermata anche quest’anno la Sponsorship Platinum & Tecnologica di RFID GlobalTraceID Fashion, l’appuntamento consolidato che, sotto la regia di Editrice Temi, riunisce la community del comparto fashion attorno all’apporto vitale della tecnologia e della sua implementazione ai fini logistici.

Nell’area espositiva e nell’intervento in conferenza dal titolo

Viaggio dell’RFID nel mondo della moda: aspettative, sfide e risposte tecnologiche, narrate da testimonial nel tessile, abbigliamento e gioielleria

RFID Global ripercorre le tappe dell’RFID Value Chain, evidenziando il ruolo che produttore, distributore, system integrator ed end user svolgono per una success story nelle sue numerose ambientazioni applicative lungo la filiera del fashion: dalla produzione fino all’integrazione con l’in-store information nel punto vendita smart, passando per la logistica e la distribuzione, toccando i temi dell’anti-contraffazione, interazione uomo-macchina, realtà aumentata (augmented reality), Internet of Things (IoT) e raccolta dei preziosi dati di sell-out.

I capi della Maison Sandro Ferrone sono tracciati in modo massivo ed automatico dall'RFID

Accanto ai tool tecnologici che rendono possibili simili traguardi, dai dispositivi fissi e mobili (controller, antenne, mobile device e periferiche) ai tag transponder di ultima generazione HF ed UHF, selezionati per la loro idoneità tecnica e prestazionale al comparto fashion, TraceID Fashion è la vetrina ideale per presentare alcuni recenti ed inediti testimonial, emblematici anche perché si collocano in diversi punti della filiera del fashion (produzione, logistica e retail):

  • RFID al Cotonificio Carlo Bonomiil Cotonificio Carlo Bonomi, storica azienda dedicata alla lavorazione dei tessuti, gestisce il controllo di produzione e qualità tramite la tracciabilità dei suoi tessuti con l’RFID, grazie alla soluzione tecnologica realizzata da Testa Systems;
    per leggere la storia completa dell’RFID al Cotonificio Bonomi, clicca qui;
  • la Maison Sandro Ferrone, affermato fashion brand con oltre 100 store in Italia e circa 2 milioni di capi prodotti ed esportati ogni anno in tutto il mondo, affida alla soluzione RFID realizzata da Maestrale Information Technology la logistica ed accurata tracciabilità dei suoi capi, raccogliendo così preziose informazioni per il modello fast fashion che ha adottato e declinato in “collezioni vive”;
    per leggere la storia completa dell’RFID in Sandro Ferrone, clicca qui;
  • le Gioiellerie Matranga in Sicilia espandono, ad oltre un anno dal decollo dell’RFID, la soluzione in-store information di Dynamic ID per tracciare ed inventariare anche gli oggetti delle liste nozze; per leggere la storia completa dell’RFID nelle Gioiellerie Matranga, clicca qui.

Con la veste di Partner Tecnologico, RFID Global gestisce il check-in del pubblico alla reception ed il suo accesso in sala conferenza tramite architetture RFID, dai badge al varco all’ingresso della sala, permettendo così una “user experience” dell’RFID dal vivo!

Per leggere l’annuncio ai media relativo a TraceID Fashion 2013, clicca qui.

Per maggiori info sull’evento e la presenza di RFID Global by Softwork, clicca qui.

Intervento Softwork in conferenza TraceID Fashion 2013