A&T ¦ Torino, 11-12-13 febbraio 2026
Tecnologia che identifica, traccia, localizza: ad A&T Torino RFID GLOBAL mette in scena l’innovazione digitale in fabbrica abilitata dalle auto-ID technology RFID e Bluetooth Low Energy (BLE) per generare più efficienza nelle operations, trasparenza nei processi e sicurezza per i lavoratori.
Novità di dispositivi RFID e BLE, demo allo stand e success story presentate al work-shop.

> Sostenere la Smart Factory con tecnologie RFID e BLE
In un contesto in cui Industria 4.0 e IIoT determinano i nuovi paradigmi produttivi, il ruolo dell’RFID e del Bluetooth Low Energy (BLE) si conferma centrale per abilitare fabbriche intelligenti, più efficienti, sicure e con una gestione logistica agevole e digitalizzata.
In questo percorso verso la digitalizzazione dei processi, le tecnologie di identificazione automatica e localizzazione RFID e BLE rappresentano leve abilitanti per:
♦ migliorare l’efficienza operativa grazie alla lettura automatica e massiva degli asset e dei semilavorati lungo linee di produzione e magazzini;
♦ garantire la sicurezza degli operatori tramite localizzazione BLE in tempo reale negli spazi critici e monitoraggio delle condizioni operative;
♦ ottimizzare la gestione del magazzino e della logistica con tracciabilità continuativa di materiali, componenti e prodotti finiti in entrata, interno ed uscita.



> Cosa troverai al nostro stand D39-D41 dell’Oval Lingotto

Presso lo stand D39 – D41 i visitatori potranno approfondire le soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tra cui alcune novità recentemente introdotte e già operative nel portafoglio prodotti e proposte per l’integrazione industriale.
Sul fronte hardware e sistemi, la nostra offerta include lettori RFID di nuova generazione e smart gateway BLE per tracciabilità e localizzazione indoor, strumenti che integrano l’RFID con funzionalità IoT pronte per scenari di smart factory.
> Interesse ad ascoltare l’essenza di questa innovazione? <
Non perdere il nostro workshop a due voci, un intervento il 12 febbraio ’25 condotto da Paola Visentin e Francesco Damiani per esplorare:
- il contributo concreto di RFID e BLE nel miglioramento dell’efficienza produttiva,
- le opportunità offerte dalla localizzazione intelligente per la gestione degli asset e dei flussi logistici,
- come queste tecnologie rafforzano la sicurezza degli operatori e la sostenibilità delle operations.
>> Perché visitarci? <<<
♣ Per toccare con mano le tecnologie RFID e BLE di ultima generazione,
♥ Per scoprire come integrare soluzioni RTLS nella vostra infrastruttura,
♠ Per confrontarci su progetti personalizzati per manufacturing, logistica e sicurezza operativa.
♦ Per anticipare oggi le sfide dell’industria connessa di domani.