Isostart + 2020 non è solamente la nuova release dell’utility di configurazione e test per i reader della famiglia ISC rilasciata da FEIG Electronic ma molto, molto di più.

Riga_Rossa
Tecnologia
RFID
Data/Revisione
Gennaio 2020/ rev. 1.0
Riferimenti
Prodotti RFID

 


ISOSTART +2020

Isostart è l’utility sviluppata da FEIG Electronic nel 2006 con lo scopo di agevolare l’utente nella configurazione del proprio reader.

Innovativa per il tempo era l’interfaccia utente, molto intuitiva, che si differenziava da quelle dei concorrenti basate su programmi esterni come Telnet e HyperTerminal di Microsoft. Isostart offriva inoltre alcuni tool che permettevano di testare le impostazioni appena applicate. Dalla versione 7.00 ne è stata fatta di strada: dalla semplicità della prima versione sono stati aggiunti tool sempre più specifici, come per esempio la misura del rumore elettromagnetico di fondo (reader HF), oppure l’analisi delle frequenze UHF (reader UHF). Parallelamente ad Isostart, FEIG Electronic sviluppò una ulteriore utility di configurazione e test per dispositivi HF della famiglia CPR (Proximity Reader) dai CPR.M01 agli attuali CPR74.

Una delle caratteristiche che ha da sempre distinto i reader FEIG da quelli della concorrenza è la possibilità di aggiornarne facilmente il firmware. Per questa operazione è stato sviluppato “Firmware Update Tool”, una utility che permette all’utente finale di caricare autonomamente un firmware senza bisogno di spedire il device presso la casa madre oppure presso il laboratorio accreditato.
Altra caratteristica di questo applicativo era la verifica della compatibilità tra firmware e reader.
“Isostart”,”Cprstart” e “Firmware Update Tool” hanno viaggiato per una decina di anni su tre strade parallele quindi si avevano tre installazioni, tre eseguibili, tre cartelle… con ISOSTART +2020 FEIG Electronic ha inglobato tutto in un unico applicativo, rendendo quindi il lavoro del tecnico installatore e del cliente finale molto più facile. 

Isostart +2020 è compatibile con tutti i reader HF, UHF

I requisiti hardware necessari per l’installazione di questo nuovo ed innovativo tool di configurazione e test sono: 

• Windows Vista (32/64Bit) o Windows® 7 o 8 o 10 (32/64Bit)
• Hard disk con almeno 50MB di spazio libero
• Risoluzione grafica minima : 800×600. (1024×768 raccomandata)

Per effettuare il download della nuova versione di Isostart è necessario essere accreditati con le credenziali fornite a seguito dell’acquisto di un prodotto RFID Global, in alternativa è possibile contattare il personale dell’ufficio tecnico compilando il form alla pagina di seguito linkata

 

Riga_Grigia