Pages Navigation Menu

Dai Prodotti alle Soluzioni, tramite i Servizi

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Flickr Seguici su SlideShare Seguici su YouTube Seguici su Pinterest Richiesta Informazioni
Categories Navigation Menu

Seminari RFID e Bluetooth Low Energy

Una visione aperta sullo scenario dell’Identificazione Automatica, dall’RFID al Bluetooth Low Energy “unconventional”

Con un taglio snello e pratico volto a focalizzare i plus distintivi dell’RFID, NFC e Bluetooth Low Energy applicato in modo unconventional nell’attuale era dell’IoT, i seminari, ramificati nelle nostre 2 tecnologie (RFID e BLE), ripercorrono le ultime novità, travasate poi in success story ambientate in svariati scenari di mercato: prendono così vita gli attori della filiera dell’implementazione, l’RFID & BLE Value Chain, in primis gli Integrator Partner ed End User, in cui ogni player apporta valore alla soluzione grazie al proprio know-how.

Fedelmente alla composizione del Gruppo Softwork, ciascuna delle due Divisioni organizza i seminari su una specifica tecnologia: RFID Global per l’RFID ed NFC, BluEpyc per il Bluetooth LE.

Tra i contenuti più disruptive condivisi nei seminari dedicati al Bluetooth Low Energy, la visione unconventional con cui BluEpyc interpreta ed applica questa tecnologia: attraverso la famiglia BLE Gateway, EchoBeacon & Tag Beacon, progettata e realizzata da BluEpyc (Business Unit del Gruppo Softwork), sono così creati sistemi di identificazione, tracciabilità/monitoraggio, sensoristica e localizzazione (IPS – Indoor Positioning System) di oggetti e persone, il tutto a basso consumo energetico e su base standard.

Mettendo a disposizione l’RFID & BLE Testing Center, la culla tecnologica dello sviluppo del Gruppo Softwork, lo staff di tecnici è a disposizione per approfondimenti; l’agenda prevede anche incontri one-to-one con la Direzione Commerciale.

Seminario free RFID BLE - RFID Global


  • Seminari gratuiti riservati al Canale degli Operatori di settore: System Integrator, VAR, OEM, Società ITC, Rivenditori, Consulenti, Designer, Istituti di Ricerca, Education e Studenti.
  • I Seminari si svolgeranno presso la sede del Gruppo Softwork in via G. Zanardelli, 13/A – 25062 Concesio (Brescia)
Date  Titolo dell’incontro
5 febbraio 2019

9 aprile 2019

17 settembre 2019

19 novembre 2019

RFIDGlobal by SOFTWORK Tecnologia RFID: dal profilo tecnico alle capacità prestazionali, sfociate in storie di successo
12 marzo 2019

14 maggio 2019

15 ottobre 2019

BluEpyc by SOFTWORK Identificare, tracciare, localizzare con la tecnologia Bluetooth Low Energy di BluEpyc

Tecnologia RFID: dal profilo tecnico alle capacità prestazionali, sfociate in storie di successo

Identificare, tracciare, localizzare con la tecnologia Bluetooth Low Energy di BluEpyc

  • 9.00Check-in dei partecipanti
  • 9.15 – Benvenuto, presentazione dell’agenda
  • 9.30 – Tecnologia RFID ed i suoi quid distintivi
    Focus su questo tool abilitante l’IoT: come rispondono i device RFID ai bisogni del mercato? quali i loro trend?
    Le architetture di questa auto-ID technology: caratteristiche, peculiarità, standard e legislazione di tag/transponder, antenne, controller, mobile device e periferiche
  • 10.30 – Coffee break nell’RFID & BLE Testing Center, con Live Experience di queste tecnologie, conversando con il nostro Team tecnico e commerciale
  • 10.45Success story: la parola ai testimonial RFID.
  • 11.30 – Conclusione del seminario e, a seguire, incontri one-to-one.

I partecipanti interessati dovranno prenotare l’incontro one-to-one al check-in.

  • 9.00 – Check-in dei partecipanti
  • 9.15 – Benvenuto, presentazione dell’agenda
  • 9.30 – Tecnologia Bluetooth Low Energy applicata in modo unconventional: che cos’è? Quale il ruolo degli Engineering Services in questo contesto?
    Focus su questo tool abilitante l’IoT: perché applicare il BLE come un RFID attivo? Quali scenari apre una simile visione del BLE? Come cambia la localizzazione (RTLS) con il BLE unconventional?
    Note tecniche e prestazionali dei device BLE progettati e realizzati da BluEpyc: Tag/Beacon custom, Gateway ed in particolare EchoBeacon.
  • 10.45 – Coffee break nell’RFID & BLE Testing Center, con Live Experience di queste tecnologie, conversando con il nostro Team tecnico e commerciale
  • 11.00 – Scenari applicativi e success story: la parola ai testimonial BLE
  • 11.30 – Conclusione del seminario e, a seguire, incontri one-to-one.

I partecipanti interessati dovranno prenotare l’incontro one-to-one al check-in.