Pages Navigation Menu

Dai Prodotti alle Soluzioni, tramite i Servizi

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Flickr Seguici su SlideShare Seguici su YouTube Seguici su Pinterest Richiesta Informazioni
Categories Navigation Menu

Seminari RFID per Rivenditori

Una visione aperta sullo scenario dell’Identificazione Automatica, dall’RFID al Bluetooth Low Energy “unconventional”

seminario rfid nfc bluetooth smart ble

Con un taglio snello e pratico volto a focalizzare i plus distintivi dell’RFID, NFC e Bluetooth Low Energy applicato in modo unconventional, il seminario ripercorre le ultime novità tecnologiche, travasate poi in esempi concreti, attraverso success story ambientate in svariati scenari di mercato: prendono così vita gli attori della filiera dell’implementazione, l’RFID & BLE Value Chain, in primis gli Integrator Partner ed End User.

Tra i contenuti più disruptive, la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE) interpretata in modo unconventional: attraverso la famiglia BluEpyc Bluetooth Low Energy Gateway, EchoBeacon & Tag Beacon, progettata e realizzata da BluEpyc (Business Unit del Gruppo Softwork), sono così creati sistemi di identificazione, tracciabilità/monitoraggio, sensoristica e localizzazione (IPS – Indoor Positioning System) di oggetti e persone, il tutto a basso consumo energetico e su base standard.

Mettendo a disposizione l’RFID & BLE Testing Center, la culla tecnologica dello sviluppo di casa RFID Global, lo staff di tecnici è a disposizione per approfondimenti; l’agenda prevede anche incontri one-to-one nel pomeriggio con la Direzione Commerciale.

La partecipazione ai seminari RFID  & BLE è free,
previa pre-iscrizione cliccando qui


Partecipanti: Seminario gratuito riservato al Canale degli Operatori di settore: System Integrator, VAR, OEM, Società ITC, Rivenditori, Consulenti, Designer, Istituti di Ricerca, Education e Studenti.
Sede:

Il Seminario si svolgerà presso la sede di RFID Global by SOFTWORK in via G. Zanardelli, 13/A – 25062 Concesio (Brescia)

Date previste:

23 gennaio 201813 marzo 2018 – 22 maggio 2018
18 settembre 2018 – 27 novembre 2018


Agenda:
  • 9.00 Check-in partecipanti
  • 9.15 Benvenuto, presentazione dell’agenda 
  • 9.25 Tecnologia RFID ed i suoi quid distintivi / Tecnologia Bluetooth Low Energy unconventional: che cos’è?
  • 10.00 Focus sui tool abilitanti l’IoT: come rispondono i device ai bisogni del mercato? quali i loro trend? 
    Le architetture di queste auto-ID technology: caratteristiche, peculiarità, standard e legislazione di tag/trasnsponder, antenne , controller, Beacon, gateway ed Echobeacon, affiancati da add-on device e periferiche 
  • 11.30 Coffee break nell’RFID & BLE Testing Center, con Live Experience di queste tecnologie
  • 11.50 Success story: la parola ai testimonial RFID & BLE
  • 12.30 Ringraziamenti, con possibilità di fissare incontri one-to-one nel pomeriggio

Nel pomeriggio incontri one-to-one su richiesta


Per iscrizione al Seminario – clicca qui