Brescia, settembre 2013

RFID Global, la nuova identità di Softwork, racchiude la storia, i valori e l’esperienza sull’RFID

Logo RFID Global by Softwork - RFID Value ChainPur mantenendo alcuni legami grafici con il passato, come ad esempio i colori rosso e grigio ora con tonalità più fresche e vivaci, la nuova immagine non è una semplice operazione di restyling, ma riflette oltre 15 anni di attività nel contesto dell’innovazione tecnologica in Italia: RFID Global racchiude infatti nel nome il concentrato di esperienze condivise con i channel partner a beneficio delle loro soluzioni complete per gli end-user, eliminando l’errata percezione sul nostro modello di business, che la parola Softwork, retaggio di un passato ormai chiuso negli anni ’90, poteva generare.

RFID Global esprime innanzitutto il focus della nostra missione: architetture hardware RFID, che si traducono concretamente in oltre 400 componenti RFID a catalogo, dai controller alle antenne, dai tag/transponder alle periferiche. Un parco-prodotti RFID che diventa ancora più globale con la progettazione e realizzazione di device custom tramite sia la collaborazione con i vendor distribuiti che la linea RedWave da noi prodotta di reader, antenne e schede accessorie, tra cui l’ultima RFID RedWave Smart FlyBoard.

Test_Grendi_Cagliari_2Anche il pay-off “RFID Value Chain” racchiude il principio cardine della nostra esperienza: operare sul mercato attraverso partnership ed alleanze, in cui ogni attore apporta la sua competenza su un tassello del progetto tecnologico (filiera di valore: produttore, distributore, integrator partner ed end user).
Considerando infatti la natura progettuale dell’RFID, per rendere la nostra proposta veramente unica ed efficace abbiamo affiancato ai dispositivi una vasta gamma di servizi di analisi e supporto tecnico, commerciale e marketing, con l’obiettivo di facilitare la conoscenza, l’implementazione e l’uso dell’RFID.

Anche la pagina corporate in Facebook rispecchia questa filosofia, raccogliendo, conversando e condividendo le esperienze di innovazione tecnologica unite dal fil-rouge dell’RFID!

Inalterate rimangono la forma giuridica (Softwork SrL) e la struttura operativa interna, con le sue persone e dipartimenti dedicati alla cura nel fornire prodotti, consulenza e supporto nei progetti RFID. 

Il nuovo brand, con i suoi elementi grafici, debutta in pubblico a Smart Mobility World 2013 di Torino.

Per leggere l’annuncio ai media relativo alla nascita di RFID Global, clicca qui

LRU2000_antenna_esterna_2