Pages Navigation Menu

Dai Prodotti alle Soluzioni, tramite i Servizi

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Flickr Seguici su SlideShare Seguici su YouTube Seguici su Pinterest Richiesta Informazioni
Categories Navigation Menu
<< precedente successivo >>
pagina precedente

Mare di Moda 2014: filiera fashion con RFID

Cannes, 11-12-13 novembre 2014

Beachwear & Underwear a Cannes, dai tessuti agli accessori, uniti dal fil-rouge della tecnologia RFID

MAREdiMODA, la manifestazione internazionale dedicata ai player del comparto tessuti ed accessori per beachwear e underwear, mette in scena la sua 13° edizione nel prestigioso Palais des Festivals a Cannes, dall’11 al 13 novembre 2014.

MARE DI MODA 2014 - filiera fashion con RFIDIspirato ai valori dell’eccellenza e della creatività del Made in Europe, l’evento cura con attenzione anche i temi tecnologici, innovativi strumenti per garantire la tracciabilità di filiera e la tutela del consumatore.
In questa cornice, si inserisce la partnership con RFID Global, che in occasione della conferenza del’11 novembre EVOLUTION rivolta alla stampa ed ai buyer interverrà per raccontare il contributo della tecnologia RFID lungo la filiera fashion, quindi su più fronti, dal controllo di produzione e qualità in fabbrica all’interazione con il consumer nel punto-vendita.

Il tag RFID apposto sull’oggetto, sia esso il rotolo di tessuto o l’accessorio, il lotto movimentato per il confezionamento del capo finito o il costume esposto nello store, raccoglie informazioni lungo l’intero ciclo di vita del prodotto: una carta d’identità elettronica e dinamica, poiché la storia dell’oggetto cambia e si aggiorna in continuazione lungo la filiera fashion (produzione -> distribuzione -> punto vendita) grazie alla possibilità di scrivere le informazioni nella memoria del tag RFID, mettendo poi il tutto a disposizione del consumer.

Facendo riferimento ad esperienze vissute di tracciabilità nel mondo fashion, tra cui Animo, Sandro Ferrone e Cotonificio Carlo Bonomi, l’intervento mira così a condividere con il pubblico le aspettative di questo comparto e le relative risposte tecnologiche, passando anche per le sfide affrontate nelle implementazioni RFID ed il modo per superarle, per giungere infine agli esiti tangibili (RoI) ed intangibili (appeal del brand percepito dal consumer).

Per una filiera collaborativa e trasparente, in linea con i concetti-motori che animano la manifestazione.

Appuntamento a Cannes, l’11 novembre 2014 alle ore 11.30 – Conferenza EVOLUTION 

Sfoglia i contenuti del nostro intervento in conferenza

 Video che racchiude l’essenza di MAREdiMODA

 

Alcuni scatti a MAREdiMODA, Cannes Palais des Festivals – 11 novembre 2014

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


 Richiesta_Informazioni_249x70