Pages Navigation Menu

Dai Prodotti alle Soluzioni, tramite i Servizi

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Flickr Seguici su SlideShare Seguici su YouTube Seguici su Pinterest Richiesta Informazioni
Categories Navigation Menu
<< precedente successivo >>
pagina precedente

Keyboard Emulation

Keyboard Emulation – Emulazione di tastiera

La Keyboard Emulation è una delle funzionalità che possono essere presenti in un reader RFID. Questa funzionalità permette al reader RFID di inviare il dato letto dal transponder in campo direttamente nel buffer di tastiera dell’host a cui è collegato:  nella pratica il dato viene scritto dove si trova il cursore.

Il dato rilevato dal transponder è generalmente configurabile e normalmente riguarda il codice seriale UID o EPC del transponder stesso. E’ tuttavia possibile rilevare anche altri dati tra i quali: blocchi di memoria del transponder, data/ora di rilevazione, numero di antenna che ha effettuato la rilevazione (nei sistemi a più antenne), ecc…

Questa funzionalità rende  l’utilizzo di un reader RFID simile a quella di un lettore di barcode in Keyboard Emulation e semplifica notevolmente l’interfacciamento tra lo stesso con un sistema host rendendo facoltativo lo sviluppo di software lato host.

La keyboard Emulation nei reader RFID è disponibile su interfaccia di tipo USB.

 Richiesta_Informazioni_249x70