Confidex è il produttore finlandese di tag RFID UHF distribuito in Italia da RFID Global, con una dettagliata gamma di prodotti studiati soprattutto per applicazioni in ambito industriale e suddivisi principalmente in due linee: Special Tag, tra cui Corona, Cruiser, Carrier e Pino, da un lato, Hard Tag OnMetal, tra cui Ironside, Halo, Survivor e SteelWave, dall’altro.

Hard Tag RFID UHF EPC by Confidex Special Label RFID UHF EPC by Confidex

 

Caratteristica di spicco dei tag Confidex è il rivestimento ideale per applicazioni industriali (fino a IP68), le modalità di fissaggio dei tag (es. magnetico o adesivo), tanto da essere disponibili appositi kit di montaggio, la resistenza a contesti metallici, operando indisturbati a contatto con i metalli, e ad ambienti ostili (es. temperature oltre 200°C, solventi chimici); nello specifico, poi, i transponder sono mirati per forma, dimensione, materiale di rivestimento e performance a particolari applicazioni, tra cui il vetro (modello Casey), la produzione di pneumatici (modello Cruiser), il legno (modello Pino) ed il metallo (modello Ironside).

La distribuzione dei Tag RFID UHF di Confidex conferma così la mission di RFID Global by Softwork come Distributore a Valore Aggiunto di Sistemi RFID: i nuovi tag UHF EPC Global Gen2 ISO 18000-6C, selezionati dopo attenti test e valutati anche in base all’ottimo rapporto qualità/prezzo, forniscono infatti un ulteriore plus ai nostri Channel Partner, tanto da aver trovato concrete implementazioni nella logistica, sicurezza ed asset management.