Pages Navigation Menu

Dai Prodotti alle Soluzioni, tramite i Servizi

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su LinkedIn Seguici su Flickr Seguici su SlideShare Seguici su YouTube Seguici su Pinterest Richiesta Informazioni
Categories Navigation Menu

Alien Technology – Smart Label RFID UHF

Alien Technology è il produttore americano di smart label RFID in banda UHF

Siglato nel 2012 il contratto di distribuzione con Alien Technology, che immette nel parco prodotti di RFID Global varie tipologie di inlay UHF EPC Gen 2, studiati per applicazioni in svariati settori, tra cui Supply Chain, protezione del marchio (es. fashion, pharma), Asset Tracking per settori emergenti tra cui automotive (assemblaggio e tracciabilità work-in-progress) e gestione dei contenitori in plastica riutilizzabili.  

Inlay RFID UHF di Alien Technology

Cuore tecnologico degli inlay è il chip Higgs-3 prodotto da Alien Technology: conforme alle specifiche EPC Global Class1 Gen2 ed ISO 18000-6C, il chip esprime performance state-of-the-art in termini di distanza di lettura (fino a 10m con appropriata architettura RFID), basso fabbisogno energetico ed elevata velocità di trasmissione dati.

Le continue innovazioni in casa Alien Technology hanno recentemente portato alla nascita dei nuovi chip Higgs™ 4, conformi alle specifiche EPC Global Gen 2 e allo standard ISO 18000-6C, con peculiarità tecniche d’avanguardia che si riflettono in velocità e distanze di lettura/scrittura del transponder aumentate fino al 20%.
Bi
lanciando bassi consumi d’energia con elevate prestazioni, i nuovi chip arrivano fino a 11 m di rilevazione con un’adeguata architettura RFID, a cui si aggiungono altri dettagli tecnici di valore: Dynamic Authentication per l’anti-clonazione e l’anti-contraffazione, 64-bit di numero seriale programmato dal produttore e non alterabile, per rafforzare assieme al codice EPC l’identificazione univoca del tag apposto sull’item.
L’
identikit tecnico dei chip Higgs™ 4 mira così ad ottimizzare le performance in applicazioni massive item-level-tagging, tra cui i settori retail e fashion, supply chain management, autentificazione del prodotto, asset inventory e tracciabilità bagagli.

Il nuovo chip Higgs™ 4 rappresenta il cuore non solo dei tradizionali Squiggle, Squiglette, Short e Squig, ma anche di nuovi inlay, portando così a 20 i modelli di casa Alien Technology.

Matrice Prodotti Alien Technology Smart Label RFID UHF EPC

Matrice Prodotti Alien Smart Label RFID UHF EPC

Si inserisce nella medesima strategia di agevolazione all’RFID l’RFID Label Inserting Machine , per fornire agli Integrator Partner il servizio di accoppiamento automatico dell’inlay al rivestimento scelto e creare così il transponder finito con costi contenuti ed anche per ridotte quantità.