La tuning Board FEIG ISC.MAT permette di eseguire la calibrazione a 13,56 MHz di antenne custom in tecnologia RFID HF, ma quale usare? La versione ISC.MAT-B o la versione ISC.MAT-S? 

Riga_Rossa

ISC.MAT-S Antenna Tuning Board RFID HF con auto-switch

ISC.MAT-S Antenna Tuning Board RFID HF con auto-switch

Tecnologia
RFID HF & UHF passiva
Data/Revisione
Aprile 2014 / rev. 1.0
Riferimenti
Tecnologia HF:

FEIG Tuning Board  ISC.MAT-B
FEIG Tuning Board  ISC.MAT-S

 


Introdotta nel 2007 da FEIG Electronic in sostituzione di FEIG ISC.MAT-A il cui tuning di antenne custom richiedeva complessi calcoli e tempo di calibrazione elevato, la nuova Board  sfrutta i parametri di tuning ricavati da un prototipo di antenna, a cui è stata collegata l’elettronica ID ISC.DAT.
La nuova release della board FEIG ISC.MAT esiste in 2 versioni:
ID ISC.MAT-B
FEIG ISC.MAT-B tuning Board

Feig ISC.MAT-B tuning Board per la realizzazione di antenne Custom

ID ISC.MAT-S

Feig ISC.MAT-S tuning Board per la realizzazione di antenne Custom

Feig ISC.MAT-S tuning Board per la realizzazione di antenne Custom

Anche se a prima vista le 2 tuning Board sembrano uguali, osservando attentamente si possono notare a livello circuitale 3 importanti differenze.
Nella MAT-S infatti è stato aggiunto un circuito di switching che disconnette il loop dell’antenna in un tempo inferiore a 1 mS quando non è presente sul coassiale un segnale RF: questo permette all’antenna con elettronica di Tuning FEIG ISC.MAT-S  di comportarsi come “un pezzo di ferro” quando non è attiva e non modificare quindi il campo delle antenne posizionate vicino ad essa.
Vista la velocità dello switching, questa tipologia di tuning board  in congiunzione con un Multiplexer RFID HF permette di realizzare tunnel RFID in tecnologia HF, in cui ciascuna antenna custom non viene influenzata dalle antenne adiacenti.
La tuning board ISC.MAT-B è da preferirsi invece quando il contesto operativo richiede l’utilizzo di una sola antenna o di più antenne poste a distanza l’una dall’altra.

Riga_Grigia